Aprire un blog aziendale: come fare e a chi affidarsi?

L’importanza di esserci sul WEB
6 Luglio 2019
Perché devi scegliere un software di fatturazione per la tua azienda
6 Luglio 2019

Aprire un blog aziendale: come fare e a chi affidarsi?

Oggi aprire un blog aziendale non è semplice soprattutto perché c’è una concorrenza molto alta e soprattutto non si può creare un blog aziendale improvvisando ma ci vogliono delle persone che sono esperte in questo campo. Il blog è un ideale strumento per far del web marketing efficace.

E’ come avere un diario che anziché essere cartaceo è online in cui è possibile pubblicare infinite risorse o pagine del web. Gli articoli saranno suddivisi per categorie e tag potendo aggiungere anche widget e banner.

Blog aziendale: conviene? come crearlo?

Ebbene si avere un blog aziendale è molto convenente soprattutto perché negli ultimi anni la percentuale della creazione di blog è aumentata tantissimo.

Quindi si conviene ed è molto utile per avere più profitti facendo pubblicità magari alla propria azienda.

Per creare il tuo blog aziendale avrai bisogno di un dominio e di uno spazio web.  Sconsigliamo di tentare su blog gratis perchè la prima cosa è la serietà e la professionalità.

La prima cosa che bisogna fare è quella di acquistare un dominio attraverso un provider per poi dopo acquisare un hosting. Per aprire il blog dovrai fare un piccolo investimento per avere un servizio di qualità.

Nel caso si abbia bisogno di avere tutto è possibile acquistare dei protocolli SSl garantendo massima sicurezza nel momento in cui si trasferiscono dei dati molto sensibili. Quando verranno uniti i diversi elementi si può cominciare alla pubblicazione degli articoli.

La creazione di un blog non è una cosa facile ma per iniziare da qualche parte bisogna investire una piccola somma la chiarezza è la base di tutto quindi tante parole in aria non servono anzi fanno solo perdere del tempo. Inoltre il Blog aziendale ti è molto utile nelle tua campagne di posizionamento SEO.

Serve per raggiungere dei risultati bisogna avere programmi editoriali identificando le seguenti caratteristiche:

  • Caratteristica progettuale;
  • Punti deboli e forti;
  • Caratteristica del target;
  • Obiettivo sia principale che secondario;
  • Calendario dell’editore e contenuti.

A chi affidarsi per la creazione del blog?

Per creare il blog l’ideale sarebbe affidarsi a persone che sono davvero competenti e che lavorano con il web. Infatti i più seri sono coloro che fanno parte dell’agenzia web. E’ un gruppo di persone esperte che riescono a gestire vari progetti con varie dimensioni.

I prezzi dipende dal tipo di lavoro e dal mercato quindi in base a questo variano molto ma ovviamente non è molto semplice stabilire i costi di un lavoro e quindi può risultare anche impossibile ipotizzare dei prezzi fissi per la creazione di blog aziendali.

WhatsApp chat