I social network per la tua azienda: Instagram, Facebook e Linkedin

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I social network per la tua azienda: Instagram, Facebook e Linkedin

I Social Network sono, ad oggi, lo strumento migliore per fare conoscere la tua azienda, i tuoi servizi o prodotti. Sono tre i social più efficaci da questo punto di vista: Instagram, Facebook e Linkedin.

L’utilizzo di questi strumenti, allo scopo di arricchire la vostra cerchia di contatti, fare marketing e nutrire i lead dei potenziali clienti, si chiama Social Selling.

Essere attivi quotidianamente sui social network è indispensabile per mantenere vivo l’interesse e capire come cambiano gli interessi dei potenziali clienti, potete far questo ritwittando un tweet di un cliente, facendo un endorsement ad un cliente su LinkedIn, mettendo like ai post dei clienti su Facebook, condividendo i post del blog (vedi anche l’articolo aprire un Blog) della vostra azienda su Facebook, Twitter, LinkedIn e GooglePlus.

LinkedIn: il social del Lavoro

LinkedIn è, come saprete, il social per eccellenza per i professionisti che sono alla ricerca di connessioni lavorative e nuove opportunità in genere.

Per sfruttare al meglio LinkedIn dovrete innanzitutto ottimizzare al meglio con le informazioni necessarie e complete, ancora meglio sarebbe aggiungere video aziendali, immagini e slide.

In questo modo il profilo sembrerà più snello e scorrevole e attirerà la curiosità dei visitatori.

Quello che è necessario fare è ricercare i clienti filtrandoli per collegamento e verificare chi ha visitato il vostro profilo. Iscrivetevi e partecipate attivamente ai gruppi di settore, offrendo il vostro contributo.

Instagram: il social delle foto

Instagram è il Social network che più sta producendo più vendite e contatti utili, per far questo è necessario essere un buon influencer o utilizzarne uno.

Naturalmente, su Instagram, il numero di followers è molto importante, per non dire fondamentale, per avere autorità. Una prima cosa da fare, se siete all’inizio, è aumentare il numero di follower, commentando i contenuti di chi vi segue.

È molto importante che i commenti che lasciate siano autentici, o almeno lo sembrino, evitate quindi di utilizzare le stesse frasi per diverse foto o video.

Per quanto riguarda invece i vostri contenuti, è importantissimo utilizzare i giusti hashtag e scrivere una didascalia con le keywords più ricercate per quel particolare post. Negli ultimi anni sono le storie di Instagram che piacciono molto agli utenti, condividetene il più possibile.

Facebook: di tutto e di più

Per Facebook valgono più o meno gli stessi consigli che abbiamo appena descritto per Instagram.

Una sostanziale differenza è che su Facebook i vostri clienti o potenziali clienti saranno, di solito, più attivi dal punto di vista dei commenti e delle opinioni.

È importante, dunque, stare molto attenti a quello che dicono di voi o a quelli che sono i desideri e i consigli espressi.

Il vostro profilo Facebook dovrà essere ricco di informazioni e prevedere una comunicazione a livello più personale possibile con gli utenti, se possibile includete una call to action nei vostri post.

Su Facebook assumono molta importanza i gruppi di settore, iscrivendovi a quelli che riguardano la vostra attività avrete modo di tastare il terreno.

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