Corso in Marketing Digitale a Roma
I nuovi modelli del marketing digitale e l'utilizzo dei social network in ambito aziendale
La rete internet è diventata lo strumento più potente al mondo per fare business grazie al marketing online. Con questo tipo di marketing intendiamo l'utilizzo da parte di un'impresa dei nuovi strumenti digitali messi a disposizione dalla comunicazione 2.0. Obiettivo di questo corso è ampliare il proprio bagaglio di conoscenza nell'ambito del web digitale, imparare ad usare i nuovi strumenti della comunicazione per raggiungere obiettivi personali e d'azienda.
Il corso è strutturato secondo una metodologia moderna con l'utilizzo di strumenti audio e video. La suddivisione dei moduli è cosi composta:
MARKETING DIGITALE:
- Introduzione ai nuovi media
- Come definire il Target
- Obiettivi, logiche e KPI
- Come creare un piano di marketing
- Strumenti del marketing digitale (sito web, SEO, mail, Adwords, ecc)
- Verifica dei risultati
SOCIAL MEDIA:
- Introduzione generale ai social network
- La figura del social media manager
- Cosa vuol dire creare un piano editoriale
- I contenuti
- Analisi specifica social network principali
- Strumenti di gestione
- L'interazione con gli utenti
- Integrare i social network con la comunicazione aziendale
OTTIMIZZAZIONE SEO:
- Motori di ricerca
- Nozioni SEO di base
- Mozioni SEO avanzate
- Link Building
- Esempi di ottimizzazione SEO
SEARCH ENGINE MARKETING (SEM):
- Introduzione allo strumento Google Adwords
- Creazione di una campagna
SCRITTURA PER IL WEB:
- Scrittura SEO
- Comunicato stampa
- Article marketing
- Newsletter aziendale
- Blog, Forum e Social
- Testo, immagini e link.
Il corso proposto di rivolge sia a piccole, medie e grandi imprese, ed è rivolto a dipendenti e/o titolari d'azienda. Possibilità di spacchettare il corso in moduli singoli. Il corso può essere svolto sia individualmente che collettivamente anche da privati.
Richiedi informazioni compilando la form di contatto: CORSO MARKETING DIGITALE