L'importanza del Blog aziendale

20 Giugno 2015 Scritto da Stefano
articoli blog

L'importanza del Blog Aziendale - Aspetti e vantaggi della comunicazione online

Questa è un'epoca in cui siamo letteralmente bombardati da migliaia di informazioni digitali e la difficoltà maggiore è riuscire a far percepire la propria professionalità e competenza. L'equazione sito perfetto non implica una alta competenza professionale.

Nella comunicazione moderna bisogna cercare di emergere da questa confusione facendo capire ai nostri clienti che tra la moltitudine di "esperti" di un argomento, noi siamo i più bravi. Il metodo migliore è sicuramente quello di comunicare facendo capire le nostre competenze professionali trattando i tempi legati alla nostra attività.

La creazione di un blog aziendale può sicuramente essere di aiuto. L'obiettivo è quello di essere considerati, se non i massimi esperti, almeno delle persone competenti in quel settore. Creare una community di persone intorno ad un'interesse comune è la vera potenza del web. Per un lettore di un blog condividere un articolo su di un social Network, inviarlo via mail è un'operazione molto semplice ed immediata che può far conoscere la tua voce ad una miriade di persone.

Aumentare il numero di contatti di conseguenza aumenta i possibili clienti. Il blog si pone a metà strada su questo discorso, da una parte cercare di condividere ma soprattutto di far conoscere i servizi, dall'altro invece condividere anche notizie fresche e di attualità al fine di non rendere il blog troppo pesante.

Avere un blog comporta anche numerosi vantaggi in chiave di visibilità che ci possono dare gli utenti anche attraverso le condivisioni sui profili social. Guardate la figura in basso per capire come da un singolo prodotto si può raggiungere un target elevatissimo.

importanza di avere un blog

Joomla SEF URLs by Artio