Come migliorare la tua azienda su twitter

20 Giugno 2015 Scritto da Stefano
articoli blog

Come migliorare la tua azienda su Twitter

L’utilizzo dei social network in ambito aziendale è un fenomeno che pian piano sta prendendo piede anche in Italia, con notevole ritardo rispetto ad altri paesi. Spesso utilizziamo i social network in maniera maldestra e frettolosa dimenticandoci degli aspetti principali che potrebbero farci fare il salto di qualità. In semplici parole ci comportiamo come un gregge di pecore che segue il suo padrone. Niente di più sbagliato. Sul web ogni singola azione deve essere pianifica secondo precise strategie dettate da un piano editoriale ben strutturato. Oggi ci occupiamo di Twitter, il celebre social network dei cinguettii. 

Uno dei primi grandi errori che le aziende compiono quando usano questo social è quello di parlare un linguaggio alto e solenne che si allontana vistosamente dal target a cui questo social si rivolge: le persone. L'uso di Twitter è fatto per parlare, conversare e ascoltare. la pubblicazioni di soli link senza ne capo ne coda serve solo a far scivolare il tuo profilo tra milioni di profili che hanno una scarsa qualità. Per migliorare la tua azienda su Twitter c'è bisogno di migliorare in primis l'uso del social ma soprattutto il proprio profilo.

Un profilo Twitter è personalizzabile da diversi punti di vista. Primo fra tutti la possibilità di inserire una foto profilo e una foto di sfondo. Sfrutta questa straordinaria opportunità per inserire foto in alta risoluzione che comunicano i valori, i colori e le passioni della tua azienda. Migliora la descrizione della tua azienda, inserisci un link al tuo sito web, descrivi la tua azienda in maniera esaustiva, utilizza gli hashtag per comunicare di cosa ti occupi.

i contenuti sono l'aspetto più importante, condividi solo articoli di qualità che possano interessare i tuoi fan e spingerli alla ricondivione per creare e aumentare il tuo traffico. Con l'uso degli hashtag (simbolo # davanti alla parola) puoi individuare il settore di appartenenza e individuare il tuo pubblico di destinazione. Cerca di condividere non solo link ma anche immagini, video per aumentare la tua interazione.

La cosa più importante è quella di lavorare con un piano editoriale ben definito. Strutturare un piano editoriale di buon livello è l'aspetto fondamentale affinché il tuo account Twitter raggiunga i risultati desiderati. Affidati perciò a professionisti del settore. 

Per qualsiasi dubbio o per richieste di preventivi contattami a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Buon lavoro a tutti.

Joomla SEF URLs by Artio