Un business semplice e a basso investimento, ma servono creatività e un accurato lavoro di e-commerce.

Vendere magliette online è ormai molto più che un hobby da adolescenti. Per molti rappresenta un vero e proprio business, per il quale non occorre un percorso formativo specifico  ma solo alcuni requisiti come la creatività, la conoscenza accurata del web e dei sistemi e-commerce e la costanza di seguire le vendite e le spedizioni dei prodotti ordinati.

Online sono numerosi gli articoli che riguardano questo tema, uno su tutti quello apparso qualche anno fa sulla nota rivista "Millionaire" nell'articolo: Costruisci un'impresa con una t-shirt. L'articolo punta a descrivere aspetti e tematiche di questo Business illustrando casi di successo. Anche il Blog "Biancolavoro" si è occupato di questo tema nell'articolo: vendere t-shirt online, un business possibile. Questi due articoli dimostrano come oggi con l'avvento e lo sviluppo del Web basta davvero poco per fare Business online. Servono solo una buona dose di creatività, una conoscenza delle basi del Web e tanta voglia di crescere.

Ecco i consigli per vendere magliette online:

Studiare un piano di sviluppo del business. Pensare di lanciare una decina di magliette sul mercato e cominciare subito a guadagnare, rappresenta un primo grossolano errore. L’idea vincente invece è quella di vendere magliette online come business “parallelo” e integrativo, almeno nella fase iniziale. Si può cominciare promuovendo la propria attività oppure utilizzando le magliette per sponsorizzare un evento in particolare. Ovviamente bisogna pensare alla grafica e scegliere un tessuto qualitativamente buono: anche lo slogan più efficace o divertente, stampato su una maglia di pessima vestibilità, non avrà successo. 

Da dove cominciare?

Un negozio online utile in questa fase creativa è Spreadshirt, che permette di creare maglie originali e personalizzate nel design, da poter mettere in vendita direttamente sul sito.

L’altro suggerimento riguarda la piattaforma di crowdfunding Teespring, specializzata in progettazione, produzione, vendita e distribuzione di magliette online. L’intero progetto è monitorato in ogni fase e l’imprenditore può tenere sempre sotto controllo i profitti del suo business.

E se invece per vendere magliette online l’idea è quella di fare tutto da sé?

Allora si può creare il logo, personalizzare il design e affidarsi a servizi di stampa digitale professionale come quelli della tipografia Flyeralarm. In questo modo si ha la garanzia di un lavoro di qualità ma ad un prezzo di certo più economico di quello dei tipografi tradizionali. Il servizio di stampa digitale Flyeralarm è comodo da prenotare grazie al sito chiaro e semplice da navigare; i prezzi sono concorrenziali e il servizio online garantisce la massima affidabilità oltre che un sistema di pagamento sicuro  e la consulenza professionale di grafici esperti e personale qualificato. 

La tipografia Flyearalarm è anche specializzata nella creazione e stampa di biglietti da visita in formati classici e su misura.

Joomla SEF URLs by Artio