Da Google a Waze, tra ride-sharing e car pooling ecco le novità riguardanti il Ncc Roma e in altre città italiane. Servizi integrati con gli orari di Trenitalia ad esempio oppure le prime sperimentazioni di car pooling, che permettono di concordare i percorsi di viaggio online e offrire un passaggio su strada ad altri utenti del servizio. 

Le novità del noleggio auto con conducente a Roma e nel mondo

Una novità che arriva direttamente da San Francisco e che potrebbe non tardare a prendere piede anche in Italia. Il servizio di autonoleggio con conducente assume la nuova veste di car pooling, vale a dire la condivisione dell’auto presa in affitto con altri utenti lungo il percorso che viene stabilito per giungere ad una determinata destinazione. In questo modo si ammortizzano i costi per tutti i passeggeri ma senza lucro, perché la tariffa inferiore ai 54 centesimi a miglio, è già fissata da Waze e in effetti copre solo i costi di gestione, rimanendo un gesto di cortesia.

Una nuova versione in fatto di noleggio auto con conducente a Roma e nel resto d’Italia, che potrebbe giungere a breve, andandosi ad aggiungere all’altra formula già sperimentata dello ride sharing, che invece prevede la condivisione dell’auto per viaggiare ma in questo caso con finalità di guadagno perché le tariffe sono concordate di volta in volta.

Il nuovo sistema di Waze che passa attraverso Google, è in arrivo da San Francisco va a posizionarsi sul mercato in evidente concorrenza con Uber e Lyft. La differenza principale risiede nel fatto che mentre questi ultimi due offrono il servizio a pagamento e monitorano anche i feedback degli utenti, Google non ha intenzione di farlo e pensa ad un servizio senza fini commerciali ma volti a “controllare” il traffico degli utenti in ambito car sharing. A questo proposito ha anche integrato in Google Maps l’App Mytaxi (oggi in Italia, Polonia, Austria, Germania e Spagna) ed ha esteso nel proprio circuito anche la funzione di Google Transit per cercare percorsi sui mezzi pubblici, alla quale ad esempio nel nostro Paese ha aderito Trenitalia.

No vi consigliamo di affidarvi sopratutto a Roma a Shuttle And Go che da oltre 34 anni soddisfa clienti su Roma e Provincia nel campo del noleggio Auto con conducente. 

Joomla SEF URLs by Artio