Intervista - Sara Dedej

08 Luglio 2015 Scritto da Stefano
articoli blog

Intervista con Sara Dedej

Oggi ospitiamo nel nostro spazio Sara Dedej giovane modella che ci ha parlato del suo uso di Instagram e dei social network in generale. 

BUONA LETTURA....

Ciao Sara e benvenuta partiamo subito:

Chi è sara Dedej?

"Sono Sara Dedej, classe 1995. Mi definisco una ragazza ambiziosa, estroversa e con le idee chiare. Vivo a Reggio emilia, ma cerco di viaggiare il piu possibile, che sia per vacanza o per lavoro. Lavoro come modella in showroom, ma senza prendermi troppo sul serio, è più un gioco! Mi piace tutto cio che riguarda la creativita, infatti sto pensando di riprendere gli studi per diventare interior designer. Per il resto, nel tempo libero, come tutte le ragazze della mia età mi piace uscire con le mie amiche, shopping, e in generale divertirmi."

Parliamo di Instagram, il social che utilizzi spesso per la tua carriera, punti di forza e punti deboli?

"Diciamo che non ho scelto un social per crearmi una carriera, per me è un passatempo, e se mi può aiutare a ricevere contatti lavorativi, ben venga! Un punto di forza di Instagram è che è molto diretto e puoi avere un riscontro immediato, e soprattutto può essere un ottima pubblicità per la proprio immagine. Un punto debole invece è che può capitare di farsi condizionare dal fatto di dover ricevere a tutti costi molti consensi."

Siamo in un’epoca dominata dall’immagine, bisogna uscire dalla massa per farsi conoscere. Pensi che l’utilizzo della rete e dei social network possano far emergere talenti nascosti che altrimenti non avrebbero la giusta vetrina?

"Assolutamente si! E i molti talenti scoperti grazie alla rete ne sono la prova."

Parliamo di aziende e social network. Alcune aziende, forse troppe continuano ad investire in metodi di pubblicità tradizionale ignorando i social. Cosa ti sentiresti di dire a queste aziende per convincerle del contrario?

"Non mi sento nella posizione di dare consigli di marketing alle aziende, ma penso che i social abbiano un grande potenziale che non tutte le aziende sfruttano."

Oltre Instagram quale altro social utilizzi?

"Io uso prevalentemente Instagram, ma ho anche un profilo facebook e penso che quest'ultimo sia il social migliore per un azienda per farsi pubblicità perché ha una fascia di età molto ampia."

Quanto è importante avere un sito aggiornato oggi?

"È importantissimo perchè al giorno d'oggi per ogni necessità o curiosità su qualsiasi capo, la prima cosa che si consulta è il web."

Ultima domanda e poi ti lasciamo andare. Nel corso della tua vita social hai sempre fatto tutto da sola o ti sei fatta aiutare da amici esperti nel settore, letto forum online o guardato tutorial?

"Ho sempre fatto tutto da sola perché per me è un gioco e un passatempo, coinvolgere web manager renderebbe la cosa meno spontanea e più impegnativa."


Visita il profilo INSTAGRAM DI SARA DEDEJ  

Visita il profilo FACEBOOK DI SARA DEDEJ  

                         

Joomla SEF URLs by Artio