Intervista Salvatore Impellizzeri - Fashion Blogger - Theblackbeard.it

Salvatore Impellizzeri, creatore e autore di Theblackbeard.it è un Fashion blogger che all'interno del suo Blog scrive delle tendenze della nuova moda giovanile. Ci ha concesso questa piccola intervista per parlarci della sua professione, del suo utilizzo dei social e della rete in generale.

BUONA LETTURA....

Che figura professionale è il Fashion Blogger?

"Il fashion blogger è colui che aggiorna costantemente un blog riguardante temi sulla moda, sulle tendenze giovanili del momento e che da consigli migliori su come abbinare i capi."

Quando hai iniziato questo lavoro?

"Ho iniziato questo lavoro a gennaio. tutto nasce da una lunghissima esperienza nel settore abbigliamento e quindi lavorando per 10 anni in tantissimi negozi di abbigliamento nasce la mia passione. con il tempo comincio ad acquisire un mio stile personale e diverso rispetto alla massa delle nostre zone del sud italia e quindi decido di aprire il blog per divulgare appunto come detto nella prima domanda le tendenze giovanili del momento. e anche divulgare il mio stile un po diverso dalla massa."

Quanto è importante oggi usare i Social Network?

"Usare i social oggi è fondamentale perché attraverso di essi è possibile propagare il messaggio che si vuole mostrare. Oggi tutti si tengono aggiornati attraverso i social. Attraverso le mie statistiche e di altri blogger la maggior parte delle visite sul blog avvengono attraverso Facebook, Instagram e altri social e per questo è fondamentale tenerli aggiornati costantemente."

Quanto è importante avere un blog o sito ben curato?

"Curare il blog è una cosa importantissima, un blog semplice, leggibile e con foto professionali sono la cosa principale per attirare la curiosità dei lettori e delle aziende."

Le aziende di oggi hanno capito il valore che la rete può dare?

"Le aziende di oggi hanno capito che il fashion blogger è un fenomeno che sta andando fortissimo e quindi si affidano a noi per sponsorizzare i loro prodotti e diffonderli nella rete."

Visita il sito di  SALVATORE IMPELLIZZERI - THEBLACKBEARD.IT

 

Joomla SEF URLs by Artio