Intervista - Federica Di nardo

01 Luglio 2015 Scritto da Stefano
articoli blog

 

Federica Di Nardo - Fashion Blogger - Thecutielicious.com

 

Federica Di Nardo, classe 88', laureata in relazioni internazionali ha come grande passione il Giappone ma soprattutto la moda. Da due anni gestisce il suo blog nel quale condivide i suoi gusti in fatto di moda. Federica ci ha lasciato una bellissima intervista in cui parliamo di tante cose, raccontiamo la sua esperienza in questo settore, l'uso dei social.

Buona lettura!!!!

Che figura professionale è una fashion blogger?

"La Fashion Blogger è una figura che propone un punto di vista squisitamente personale sulla moda, condividendo i propri gusti attraverso un diario virtuale. Si pone molto spesso in un modo genuino, più vicino alle persone, proprio per questo Il suo valore viene riconosciuto in base alla portata del suo pubblico, e in che modo riesce a indirizzare la comunicazione Social."

Quando hai iniziato questo lavoro e perché?

"Ho iniziato il lavoro di Fashion Blogger ormai due anni fa, spinta dalla passione per tutto quello che riguarda il campo moda e dalla voglia di avere un mio spazio personale dove condividere la mia concezione e la mia idea di stile, ma non solo. Il Blog è un ottimo modo per entrare in contatto con esperienze e punti di vista diversi, molto formativo sotto diversi punti di vista, richiedendo competenze in campi diversi tra loro."

Quanto è importante usare i social network oggi?

"In questo lavoro, dove la comunicazione è la parte fondamentale, sapersi avvalere al meglio dei social network è decisivo, soprattutto per una fashion blogger, che se ne avvale per aumentare la vicinanza con i suoi follower, creando interazione, condivisione, discussione."

Quali social network utilizzi quotidianamente e perché?

"Sono presente su tutte le principali piattaforme: Facebook, Twitter, Instagram. Sono un ottimo modo per condividere notizie in modo rapido, veloce e molto personale."

L’utilizzo dei social network e della rete in generale ti ha portato ad aumentare il tuo traffico e il numero dei contatti?

"Se sfruttati nel modo giusto i social possono essere un grande alleato, personalmente si sono rivelati molto utili, in particolare piattaforme come Instagram, che per loro natura si prestano perfettamente per il campo moda, riescono a creare relazioni e a mettere in contatto le realtà tra di loro."

Avere un sito internet o un blog curato e aggiornato è importante? Se si, perché?

"Il sito/Blog è il proprio biglietto da visita verso il possibile cliente, è quello che determina il primo approccio, quindi tenerlo aggiornato, graficamente piacevole, fruibile e leggero nella navigazione è molto importante."

Pensi che le aziende moderne sfruttino bene la rete e i social network?O pensi che dovrebbero investire di più in questo settore?

"Non esiste una risposta in senso assoluto. Credo che in generale le aziende si stiano sempre più aprendo al mondo di internet e a queste nuove forme di comunicazione, chi più chi meno ma sono sempre più numerose e in modo più continuativo."

Visita il sito di FEDERICA DI NARDO - THE CUTIELICIOUS.COM

 

Joomla SEF URLs by Artio