Intervista - Annalisa Masella

28 Giugno 2015 Scritto da Stefano
articoli blog

 

Annalisa Masella - Fashion Blogger - insideme.it

Annalisa Masella ha 22 anni e nella vita ha creato il Blog INSIDE ME per condividere la sua passione più grande per tutto ciò che riguarda il mondo della moda. All'interno del suo Blog si possono trovare preziosi consigli sul mondo della moda. L'obiettivo di Annalisa è condividere con i suoi lettori utili consigli sul mondo della moda e come dichiara lei nella sua descrizione conoscere il loro parere.

Annalisa Masella si pone come una guida per condividere il suo interesse più grande con tutte le persone che come lei amano il mondo della moda. attraverso il suo blog fornisce una serie di articoli interessanti, di pensieri sul modo di vestire e di vestirsi. Il blog è un'insieme di consigli e lezioni di stile per abbinare l'abito giusto per ogni occasione anche attraverso la scelta degli accessori giusti.

Abbiamo incontrato Annalisa nel corso della nostra inchiesta e ha risposto molto volentieri alle mie domande sul mondo dei social network, sul digital marketing e sui nuovi strumenti che il marketing online ci ha fornito.

Sentiamo cosa ci ha detto al riguardo....BUONA LETTURA.

Che figura professionale è una fashion blogger? Quando hai iniziato questo lavoro e perché?

"C’è chi pensa che le fashion blogger siano icone da seguire o da imitare, ma a mio parere una fashion blogger deve essere una fonte di ispirazione, qualcuno a cui chiedere un consiglio, qualcuno a cui chiedere una mano sul capo da scegliere al momento giusto e nel posto giusto. Ho aperto il mio blog l’estate del 2012 e ammetto di averlo fatto un po’ per gioco, ma anche per condividere la mia grande passione per tutto ciò che riguarda il campo della moda. Non c’è un vero e proprio traguardo da raggiungere, ma vi assicuro che ogni piccolo premio o riconoscimento, ogni richiesta di collaborazione per me sono un traguardo, perché significa che qualcuno ha apprezzato il mio lavoro."

Quanto è importante usare i social network oggi?

"L’utilizzo dei social network è FONDAMENTALE in questo lavoro, senza di loro non potremmo farcela. Sono passati quasi tre anni dall'apertura del mio blog eppure in così poco tempo c’è stata una vera e propria esplosione."

L’utilizzo dei social network e della rete in generale ti ha portato ad aumentare il tuo traffico e il numero dei contatti?

"Avere un sito internet o un blog curato e aggiornato è importante? Se si, perché? Beh certo, avendo un Blog non posso fare a meno di utilizzare la rete e i social network come mezzi di comunicazione e di conseguenza più li utilizzo e più aumentano i contatti. Aggiorno il mio blog quotidianamente (o quasi per via di un altro mio lavoro) e sui social sono sempre attiva eppure a volte questo non basta. Ci sono brand che ancora oggi pur di chiuderti le porte in faccia se ne inventano di tutti i colori, ma questo mi rende ancor più decisa."

Pensi che le aziende moderne sfruttino bene la rete e i social network? O pensi che dovrebbero investire di più in questo settore?

"Nell’ultimo anno soprattutto, ho assistito a netti passi in avanti da parte di molte aziende che in passato non avrebbero preso minimamente in considerazione questo mezzo di comunicazione e le fashion blogger comprese, ma che adesso farebbero di tutto pur di avviare una collaborazione e queste si che son soddisfazioni."


Grazie alla testimonianza di Annalisa abbiamo capito come oggi l'utilizzo della rete sia fondamentale. Le aziende stanno pian piano imparando ad utilizzare questi strumenti, la strada è ancora lunga ma sono fiducioso che in un prossimo futuro ci sia una digitalizzazione completa delle aziende,

Visita il sito di ANNALISA MASELLA - INSIDE ME  

 

 

 

Joomla SEF URLs by Artio