I tag di intestazione - TAG HEADING
Creare del contenuto utile per attrarre il proprio target di utenti fa si che il contenuto sia facilmente trovato e individuato all'interno dei motori di ricerca. Per fare questo vengono utilizzati i tag di intestazione (chiamati anche tag heading). Essi consentono di organizzare il contenuto di una pagina web determinando quali argomenti mettere in risalto. In pratica diciamo a Google quali sono gli argomenti e le keyword principali all'interno di una pagina web.
I tag di intestazione sono in totale sei (vengono indicati con H1, H2, H3, fino ad H6), la loro importanza decresce dal numero 1 al numero 6. A cosa servono i Tag di intestazione dove vanno usati?
- H1 è riservato al titolo e indica l'argomento principale della pagina;
- H2 è usato per i sottotitoli o indice;
- H3 - H4 per i testi della pagina;
- H5- H6 per note, copyrght.
Il testo nei tag di intestazione deve essere breve e l'uso all'interno della pagina deve essere gerarchico, si va da H1 a H6 senza mescolamenti.
Ecco un'esempio: